Micronido Caravaggio

Micronido 3 - 36 mesi

Nel contesto protetto e contenuto del Mio Nido Caravaggio il bambino trova la modalità di crescere e sperimentarsi in un ambiente che viene percepito come famigliare e accogliente all’interno di un piccolo gruppo di bambini.

Una piccola realtà dove il bambino ha una grande spazio

Attraverso proposte anche al di fuori della classe, i bambini conoscono il mondo e ne fanno esperienza in modo spontaneo e immediato. L’approccio educativo esperienziale, portato avanti dalle educatrici, garantisce al bambino la possibilità di vivere momenti dentro e fuori la struttura, in questo modo il bambino può riconoscere la bellezza dell’unicità del proprio essere e ha la possibilità di acquisire competenze, autonomia e consapevolezza.
La cura dell’individuo passa anche dalla proposta di una cucina interna, dove i bambini conosceranno la possibilità di prendersi cura di se stessi, degli altri e condividere uno spazio comune.

Outdoor education e cura dell’individuo

Le dimensioni contenute della struttura garantiscono la possibilità per il bambino di trovare il proprio spazio ed apprendere secondo le proprie modalità.
L’attenzione all’individuo, nel rapporto 1:5, ai suoi bisogni ed alle sue aspirazioni è centrale in tutta la progettazione del percorso educativo: un progetto che ha come finalità il benessere psicofisico del bambino.

SCOPRI DI PIù SULLE ATTIVITà

Sulla nostra pagina Facebook potrai trovare, quotidianamente aggiornate, tutte le attività svolte dalle nostre educatrici presso il Micronido di Caravaggio.

Segui tutte le avventure dei nostri bambini!